
RdE invitata a incontrare la Delegazione BIE nel corso della missione ispettiva per valautare la candidatura di Roma Capitale a ospitare l’esposizione universale 2030.
- Posted by Stefania Bartolozzi
- On 30/04/2023
L’Ente Ripartiamo dall’EUR ha ricevuto un invito formale da parte dell’ambasciatore Giampiero Massolo, presidente del Comitato promotore per Roma 2030, a partecipare a un incontro con la Delegazione del Bureau International des Expostions e le organizzazioni della società civile.
Durante l’incontro la delegazione ha avuto modo di conoscere la ricchezza delle realtà della società civile, e apprezzarne il sostegno a favore del progetto di candidatura Expo 2030 Roma.
Nel corso della visita la Delegazione ha tenuto anche incontri al più alto livello con interlocutori politici, istituzionali, del mondo economico e della società civile del Paese e della Città, al fine di constatarne l’effettivo impegno a sostegno di Expo 2030 Roma.
RdE è molto grata all’ambasciatore di aver avuto l’opportunità di partecipare all’incontro con i componenti della Commissione del BIE.
In quest’occasione RdE ha avuto modo di ribadre come il focus dell’Ente sia la valorizzazione e il miglioramento del quartiere EUR, realizzato proprio per ospitare l’Expo del 1942, purtoppo mai tenutasi a causa della seconda guerra mondiale.

Al centro l’Ambasciatore Giampiero Massolo con Paolo Lampariello e Nicola Corbo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente RdE.
0 Comments