RdE Solidale

Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. (Alessandro Manzoni)

RdE Solidale nasce con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà in favore di:

  • famiglie in difficoltà economica
  • persone “fragili” (anziani, persone sole o non autosufficienti) in situazioni di disagio.

L’obiettivo condiviso dei soci e degli associati di RdE Solidale è quello di dare un contributo per contrastare gli effetti del lungo periodo di difficoltà che il nostro paese sta attraversando, sia a causa della crisi economica mondiale che della nuova emergenza sanitaria COVID-19. Le iniziative programmate prevedono la promozione di attività di solidarietà quali ad esempio raccolta fondi e generi alimentari, aiuto e supporto a situazioni di fragilità, facilitazione nella individuazione e attivazione di luoghi e occasioni di incontro per fasce bisognose, il tutto di concerto con gli enti istituzionali preposti.

Si possono seguire le iniziative in corso e offrire il proprio sostegno economico, utilizzando i riferimenti bancari indicati nelle singole iniziative.
In alternativa è possibile erogare una donazione direttamente all’associazione, in questo caso però NON DEDUCIBILE/DETRAIBILE dalle imposte, con un versamento intestato all’Associazione Ripartiamo dall’EUR – Onlus con IBAN IT02A0832703210000000015061, indicando come causale “Donazione RdE Solidale”.
Sarà nostra cura ripartire equamente le somme ricevute direttamente alle nostre iniziative.

Per richiedere informazioni sulle iniziative in corso e per segnalare situazioni di difficoltà o fragilità di cui siete a conoscenza, potete scrivere all’indirizzo email solidale@ripartiamodalleur.it e i volontari di RdE dedicati al Solidale vi risponderanno quanto prima.

 

Responsabile dell’iniziativa: Carlo Speranza.

Coordinatrice: Francesca Romana Lepore.

Gruppo di supporto al coordinamento: Patrizio Ivo Renzi e Mauro Fileccia.

Ringraziamenti. Clicca sull”immagine per ingrandirla

Guarda il nostro video:

Di seguito puoi trovare i dettagli delle iniziative in corso, clicca sull’immagine dell’iniziativa per ingrandirla.